giovedì 31 dicembre 2009

BUON 2010 A TUTTI

Gentili Amici,
l'Associazione Adotta Renata O.N.L.U.S. augura a tutti un nuovo anno ricco di iniziative e soddisfazioni.

venerdì 25 dicembre 2009

"LA SETTIMANA" del 25 dicembre 2009

Gentili Amici,
si ringrazia la redazione della testata "LA SETTIMANA" per aver dedicato, anche nel numero in edicola oggi, uno spazio alla ns. Associazione. Auguriamo a tutti un Buon Natale.

mercoledì 23 dicembre 2009

GLI AUGURI DEL PRESIDENTE

….siamo un’Associazione fortunata. In poco più di un anno di attività ci apprestiamo a festeggiare il nostro secondo S.S. Natale. Tante cose sono state fatte ed altrettante ne sono in programma. Le iniziative intraprese finora hanno avuto riscontri positivi e la partecipazione delle persone è stata attiva e numerosa. La solidarietà, lo spirito di reciproco aiuto in questi casi è fondamentale. Ringrazio di cuore tutti i componenti dell’Associazione e chi partecipa ed aiuta durante le nostre attività e manifestazioni. Un augurio sincero a tutti per un Buon Natale ed un Felice Anno Nuovo e, con una mano sul cuore, un dolce pensiero alla nostra Renata.


Giuliana Pini
(Il Presidente)

domenica 20 dicembre 2009

800 giorni sono passati, che dire.........

800 giorni sono passati, che dire…..

Parmeride scriveva che il tempo non esiste (è il non essere)poiché il passato non è più mentre il presente non è ancora….. Mi perdonino la bestemmia tutti i grandi pensatori ed i filosofi passati ed odierni……il tempo ESISTE ed in particolari situazioni logora, corrode e consuma…….


A distanza di tantissimi giorni e notti mi sento di parlare solo d’amore.
L’Amore che Renata ci ha regalato e ci dona quotidianamente, l’Amore che attraverso l’Associazione che porta il Suo nome vuole essere esteso a tutte le persone in gravi difficoltà di salute, l’Amore che un sorriso è in grado di dare,l’Amore che ognuno di noi potrebbe dare.

Viviamo nella società della pubblicità e dell'informazione, dove tutti cercano di venderti qualcosa e dove le notizie e gli eventi si susseguono a ritmi vertiginosi senza che si faccia in tempo a percepirli; episodi, anche cruenti, vengono metabolizzati come bere un bicchier d'acqua.
In questa società ci siamo anche noi, che abbiamo imparato ad amare in un modo diverso, qualcuno mi parla di agape e sicuramente ha ragione, altri pensano sia disperazione, altri ancora non percepiscono nulla di tutto ciò.
800 giorni fa io ero uno di questi ultimi, c’era la mia famiglia e tutto il resto era “altro”a cui nemmeno dare molto peso. E’ successo tutto in un attimo e mi ritrovo oggi a dire che “altro” mi ha preso per mano e mi ha condotto ad essere ciò che ora sono, che non passa giorno che non veda chi sta peggio e mi dispiaccia non riuscire a fare abbastanza,che non passa giorno senza una lacrima versata davanti alla crudeltà umana.

800 giorni sono passati, che dire…..

Un cosa è stata fondamentale in tutto questo tempo: la nostra Matilde ha 800 giorni in più ed ha saputo insegnarmi più Lei che 44 anni di vita.
Quanto dobbiamo imparare dai nostri figli
800 giorni di sorrisi al suo papà, 800 giorni di abbracci e carezze, 800 giorni di soddisfazioni e di passione per tutto ciò che Le si prospettava davanti; si è pianto e si è gioito sempre insieme.
Penso spesso agli scenari futuri e non riesco ad immaginarli senza Loro, e questa è la mia più grossa paura che però non mi impedisce di godere di tutto ciò che quotidianamente mi regalano.
Vederle vicine è da brividi e certe emozioni saranno eterne.

Un nuovo ringraziamento va a tutti Voi che continuate ad accompagnarci in questo percorso.

Andrea

venerdì 18 dicembre 2009

"IL NOTIZIARIO" del 18 dicembre 2009


Gentili Amici,

un caro ringraziamento alla testata giornalistica de "IL NOTIZIARIO" che, nel numero oggi in edicola, ha evidenziato la ns. iniziativa legata al calendario 2010.

mercoledì 16 dicembre 2009

IL BOLLETTINO - DICEMBRE 2009




Gentili Amici,


si ringrazia per la disponibilità e la sensibilità la redazione de "IL BOLLETTINO" della Comunità Parrocchiale di Rovellasca per lo spazio messoci a disposizione nel numero di Dicembre.

sabato 12 dicembre 2009

NUOVI AMICI


Si ringrazia di cuore l'amico Francesco Tassi dell'Agenzia RIDENS che ci ha ospitato alla prima serata, al teatro derby di Milano, dell'artista MARCO BAZZONI (in arte BAZ 4.0). Naturalmente anche BAZ è tra i nuovi amici dell'iniziativa "una maglietta di speranza".

mercoledì 9 dicembre 2009

CALENDARIO 2010


Gentili Amici,

da sabato 12 dicembre 2009, sarà disponibile presso il Bar dell'oratorio di Rovellasca (chiedere al gestore Sig.Gilberto Maroni), il calendario dell'Associazione per l'anno 2010. Sei pagine per dodici mesi dove poter leggere la storia di Renata, dell'Associazione, dei Renata Days, sapere come sostenerci con il 5x1000 o con una donazione, conoscere direttamente le emozioni di Andrea (il marito), un anno insomma da vivere intensamente insieme.

Potrà essere per tutti Voi un'opportunità per dare un aiuto concreto ai nostri ideali.

NUOVI AMICI


Nemmeno l'indimenticato Campione Klaus Dibiasi è voluto mancare alla ns. iniziativa.

NUOVI AMICI


Anche il nostro Fabrizio Sgembri ha voluto esserci per l'iniziativa "una maglietta di speranza"

venerdì 4 dicembre 2009

"IL NOTIZIARIO" del 4 dicembre 2009

Gentili Amici,
si ringrazia la redazione del "IL NOTIZIARIO" che, sul numero in edicola in data odierna, ci ha voluto omaggiare di una segnalazione per il nostro primo anniversario di costituzione dell'associazione.

martedì 1 dicembre 2009

BUON COMPLEANNO ASSOCIAZIONE


Gentili Amici,
l’Associazione Adotta Renata ha festeggiato ieri , 30 novembre 2009, il primo anno di vita.
Come una piccola creatura che guarda al mondo ha compiuto i primi passi e si è subito resa conto dell’amore incondizionato dei genitori (tutti Voi che ci sostenete).
Insieme diventeremo più che una famiglia, impareremo bene a camminare, a capire e soprattutto ad amare.
Tantissime nuove iniziative ci aspettano nel prossimo futuro consci dell’impegno che ci siamo voluti prendere ed altrettanto consapevoli che, vivendo per gli altri, potremo essere ancora più felici.