lunedì 30 marzo 2009

UN PENSIERO SU CUI RIFLETTERE

Come ogni giorno, sabato 28 marzo, sono andato a trovare la mia Reni. Mi ha accolto con uno splendido sorriso e, prima che io potessi esprimere qualsiasi pensiero, mi ha detto: “dai una carezza per me alla Suora” .
La Suora in questione è SUOR MARIA PAOLA DELL’AMORE MISERICORDIOSO, silenziosa compagna di stanza,ai nostri occhi in stato comatoso vegetativo (termine medico), occhi chiusi,respirazione controllata e nutrizione indotta.
Per chi conosce Renata, la Sua storia recente e le attuali condizioni di salute concorderà con me il fatto, già di per sé straordinario, che ella abbia espresso un concetto senza essere apparentemente stimolata da alcuno.
Quale splendido rapporto si è creato nella simbiosità tra queste due donne che a prima vista non hanno alcuna possibilità di un dialogo,cosa spinge Renata, se interrogata sulle condizioni di Suor Maria Paola a rispondere “LA MIA Suora sta bene…..LA MIA Suora oggi dorme….”
Ci sono parecchi momenti in cui siamo soli (noi tre) in stanza, ed allora vedo le reazioni che ha la Suora alla mia voce, quando la chiamo, quando gli racconto qualcosa o quando, insieme a Renata, recitiamo una Ave Maria; alle volte cambia la respirazione, 2 volte ho anche visto il colore dei Suoi occhi, le reazioni agli stimoli, seppur limitate alla situazione, ci sono. E’ come quando entra nella nostra camera Sua Eccellenza Monsignor Serafino Spreafico, Vescovo Missionario e fraterno amico di Suor Maria Paola, per Renata non esiste più nulla, gli si stampa un sereno sorriso ed ascolta, incantata, qualsiasi parola di Sua Eccellenza e ne segue attentamente ogni movimento; Lui, con tono pacato e cuore illuminato la “coccola” di sorrisi e pensieri, tutti splendidamente ricambiati……sono i pochi attimi in cui vedo Renata totalmente serena…….sono i pochi attimi nei quali anch’io sono totalmente sereno…grazie

Andrea

domenica 29 marzo 2009

CONCORSO "UN LOGO PER L'ASSOCIAZONE"

Gentili Amici,
a causa del rinvio della festa delle Associazioni di Rovellasca è stato deciso di prorogare la data di scadenza del concorso "UN LOGO PER L'ASSOCIAZIONE" a domenica 5 aprile 2009.

FESTA DELLE ASSOCIAZIONI

Gentili Amici,
a causa del tempo avverso la manifestazion prevista per oggi è stata rimandata a domenica 5 aprile p.v.. Vi aspettiamo numerosi.

RINGRAZIAMENTI


Gentili Amici,
si ringrazia l'Associazione dell'Oratorio di Lurago Marinone per la splendida accoglienza riservataci e per la generosa offerta alla nostra causa nell'ambito della rituale "CENA DEL POVERO" tenutasi ieri sera presso l'Oratorio stesso. Il valore della solidarietà non ha confini ed insieme a tutti questi nuovi amici ci potremo ritrovare presto per nuove congiunte iniziative.

mercoledì 25 marzo 2009

"CENA DEL POVERO"

Gentili Amici,
l'Associazione dell'oratorio di Lurago Marinone,come gli anni passati, propone per sabato 28 marzo 2009 la "CENA DEL POVERO" con il fine di raccogliere una somma da destinare ,per quest'anno, alla nostra Associazione. Nel ringraziare l'oratorio di Lurago Marinone per la splendida iniziativa pubblichiamo,di seguito, volantino dell'evento:


La

ASSOCIAZIONE ORATORIO S.GIORGIO
LURAGO MARINONE

organizza
SABATO 28 MARZO 2009

la

CENA DEL POVERO
alle ore 19,30 presso il ritrovo
per trascorrere insieme una serata
e conoscere l’Associazione

“Adotta Renata ONLUS” di Rovellasca.

A lei ed alle persone come lei
destineremo i proventi della iniziativa.

Interverrà il marito Andrea
e funzionerà un servizio di baby-sitter.

Tutti sentiamoci invitati !!


Per aderire è necessario contattare
Marina Marinoni
e consegnare la quota di partecipazione
€ 10,00 adulti
€ 5,00 bambini
entro giovedi’ 26/03/2009

lunedì 23 marzo 2009

FESTA DELLE ASSOCIAZIONI DEL 29 MARZO 2009

Gentili Amici,
il 29 marzo 2009, presso il parco Burghè di Rovellasca, si terrà la festa delle Associazioni. L'Associazione Adotta Renata sarà presente con uno stand onde illustrare a tutti coloro che lo riterrano opportuno, lo scopo e le future iniziative. Nella giornata verrà inoltre allestito un tavolo per dare la possibilità a tutti di aderire all'iniziativa "un logo per l'Associazione".
Vi aspettiamo numerosi